Come nasce MammaFit? A chi si rivolge?
MammaFit è nata dalla nostra esigenza di tornare in forma e fare del movimento senza dover lasciare i nostri piccoli. Era veramente difficile conciliare l'essere madre e prendere anche solo un' ora, 2 o 3 volte alla settimana, per noi senza l' aiuto di nonni o baby sitter. Così un giorno ci è venuta l'idea: ed ecco che nasce MammaFit.
Per fare MammaFit è necessario aver partorito da almeno sei settimane e presentare un certificato medico. Si tratta di una ginnastica pensata per tutte le mamme che stanno vivendo l'esperienza della maternità e la vogliono rendere ancora più serena dedicando del tempo a se stesse e riprendendo contatto con il proprio corpo.
Qual è l’identikit della mamma che partecipa a MammaFit?
Una mamma che vuole riprendere consapevolezza del proprio corpo e ha capito che quando si prende cura di se stessa ed è serena è anche una mamma migliore.
La vostra iniziativa contribuisce al rapporto mamma-bambino e bambino-natura. Avete mai pensato di allargare la vostra utenza ai nonni, che notoriamente si preoccupano della cura dei nipoti che hanno meno di tre anni, e ai papà moderni?
I nonni - le nonne sono meravigliosi e ogni tanto ci fermano nei parchi vogliosi di fare ginnastica insieme ai loro nipotini. MammaFit è nata da poco e per ora la nostra meta è portare questa disciplina in tutta Italia. Comunque è già nata
MammaFit Marsupio Workout e dal 29 maggio le mamme potranno provare la "Salsa con il passeggino"!
Dove trovarvi? Come contattarvi?
Visto che ci scrivono da tutte le località richiedendo il corso MammaFit, abbiamo organizzato sul nostro sito un modo organico per ricevere le richieste e poter dare alle mamme le informazione quanto prima.
Alla pagina
http://www.mammaf.it/corsi.html le mamme possono registrarsi e sottoscrivere il loro interesse per un corso MammaFit.
Inoltre inizia il corso per trainer MammaFit a Milano, il 26-27 giugno (dettagli alla pagina
www.mammaf.it/trainer.html), per formare appunto gli istruttori che vorrebbero lavorare nelle diverse città.
Tutte le informazioni aggiornate sui corsi:
http://www.mammaf.it/corsi.html