Details forWedding: per gli sposi, il dettaglio che fa la differenza

Nella cornice di ForWedding, un appuntamento tra eccellenza e avanguardia

di Francesca Tommasi

Pubblicato mercoledì, 26 ottobre 2011

Rating: 4.5 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Photo - Marisa Boldo
Raffinatezza, eleganza, la celebre ricorrenza di ForWedding è tutto questo e molto altro; la fiera si svolge in alcune tra le più suggestive città italiane - Roma, Milano e Verona - e nella sua portata di caratterenazionale, rappresenta una delle esposizioni più attese per il settore del matrimonio.

Con la collezione sposa 2012, ForWedding ha presentato a Milano, dal 21 al 23 ottobre, le linee di tendenza più innovative per la preparazione del giorno più bello e ogni dettaglio è stato esibito con cura, in un contesto sofisticato, di forte impatto emotivo.

Dalla moda alle ultime tendenze per maquillage e acconciature, dalla preparazione del ricevimento alle location più in voga per il viaggio di nozze, il polo fieristico ha messo in scena uno spettacolo d’eccezione per rendere più vero il sogno dei futuri sposi e, da quest’anno, alla tradizionale esposizione, ha voluto affiancare l’appuntamento con Details forWedding.

Nato dalla collaborazione con Iaia Michi di Now! Communication projects - nota per l’attività di comunicazione connessa a nozze, living e design -, lo spazio di Details è un evento nell’evento, una sorta di piccola bomboniera che racchiude le idee più innovative e d’avanguardia in una prospettiva d’eccellenza.
 
Al termine del percorso fieristico, il visitatore viene accolto da un portale scenografico, che delimita uno spazio intimo, più raccolto: dalle numerose proposte di ForWedding, si passa ad un concept mirato, volto a presentare il “meglio”, in un tessuto di dettagli che non lascia spazio alla dispersione.
 
Nel segno del gusto contemporaneo, abbinato alla ricerca trasversale dell’identità di ogni singolo visitatore, l’esposizione ridisegna la ricerca e i preparativi del “giorno del Sì”, laddove atelier e produttori selezionati sono i veri artisti di questa manifestazione, esibendosi su un palcoscenico suggestivo ed emozionale e regalando una vera e propria anteprima di quello che sarà il giorno delle nozze.
 
In uno spazio così raccolto, le creazioni si manifestano in tutto il proprio valore: gli abiti, l’allestimento della sala e perfino dettagli come le partecipazioni e le bomboniere, brillano in una luce di gusto e stile, ad inaugurare la prospettiva di una favola da vivere in prima persona.

Alla semplice esposizione dei prodotti, Details forWedding ha voluto affiancare appuntamenti esclusivi, all’interno dei quali i protagonisti potessero essere proprio gli sposi; tra questi il Tea Time, previsto nell’area lounge nel corso della manifestazione, un momento di relax, volto ad ascoltare consigli ed esigenze degli stessi visitatori.


FORWEDDING - “DETAILS forWedding”
fieramilanocity – Milano
prossima edizione Verona, dal 4 al 6 Novembre 2011
 
Tag:  Details ForWedding, collezione sposa 2012, Fiera Milano City, Tea Time, nozze, matrimonio, Iaia Michi, Now! Communication projects

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni