"Portici di carta". 18 e 19 settembre a Torino

Oggi e domani il capoluogo piemontese si trasformerà nella libreria più lunga del mondo

di Carlotta Pistone

Pubblicato sabato, 18 settembre 2010

Rating: 1.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci

Torino apre le sue porte, anzi i suoi portici, alla IV Edizione di un'iniziativa culturale davvero unica che coinvolgerà, durante il week end, tutto il centro cittadino. Per la precisione diciassette tra le principali Vie - come Via Roma -, oltre a Piazza San Carlo e Piazza Carlo Felice, con migliaia di titoli proposti da 148 librai di Torino e provincia, piccoli e medi editori piemontesi, librerie antiquarie e remainders. In Piazza Cln la Via del Gusto con le creazioni dei maîtres chocolatiers piemontesi. In piazza San Carlo il Corner Eventi che ospita convegni, dibattiti, presentazioni.

L'edizione di quest'anno è inoltre incentrata sulla figura di Italo Calvino, di cui si parlerà stasera durante un'incontro letterario a lui dedicato e domani nel corso di un percorso guidato dal giornalista Piero Bianucci.

Numerosi appuntamenti sono previsti anche per i bambini grazie alla collaborazione con le numerose bibblioteche civiche torinesi.


Per tutte le info:
www.porticidicarta.it


Leggi il PROGRAMMA dettagliato dell'evento Portici di Carta 2010

 


Tag:  Portici di carta, Torino, librerie, Italo Calvino, biblioteche

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni