Tra le stelle e le onde di Luce Loi

Una crociera, i tarocchi e tanto divertimento!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of CentoAutori
Leggendo questo romanzo mi è venuta una voglia matta di fare una crociera. Ma non di quelle noiose dove non si aspetta altro che attraccare per vedere un posto nuovo e, intanto, ci si ingozza come tacchini pur di combattere la noia. Ma una come quella di Cristina, la protagonista (ma non l’unica) di questa divertentissima storia.

"Tra le stelle e le onde" è un romanzo rosa ma ha sfumature gialle e si tinge anche di ironia, giusto quel tanto per divertire. È scritto bene, scorre via con estrema piacevolezza e dispiace un po’ quando si arriva alla fine perché ci si affeziona a tutti gli strambi personaggi che sembrano proprio una congrega di pazzi.

Cristina è una studentessa ventiduenne e le manca poco per terminare la laurea in psicologia. Ci si dedica anima e corpo e i ragazzi non le sfiorano la mente, tanto che la nonna settantenne Elsa è preoccupata e pensa che dovrebbe divertirsi di più e concedersi anche la possibilità di innamorarsi. Proprio per questo motivo la invita a fare la crociera nel Nord Europa con lei e la sua fidata amica Dora, nonché cartomante, e grazie alla quale pensa che potranno avere consigli utili per farle trovare, finalmente, il tanto agognato fidanzato.

Ma le carte, si sa, vanno interpretate… e cosa succede se le si interpreta nel modo sbagliato?

Occhei, proprio grazie alla lettura dei tarocchi, sanno che Cristina incontrerà proprio sulla nave il suo principe azzurro. E che ha gli occhi azzurri. Ma ben più di qualche ragazzo sulla nave corrisponde a questa descrizione.

E allora come capire qual è quello giusto?

Il risultato saranno tanti guai, fraintendimenti, gag e imbarazzanti equivoci!

Un libro divertente da non lasciarsi sfuggire in questa calda estate!


11 febbraio 2016, Cento Autori
pp. 160
prezzo di coperina 7,50 euro
Tag:  Tra le stelle e le onde, Luce Loi, CentoAutori, crociera, equivoci, amore, nonna, divertirsi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni