Scherzi del destino di Chiara Gily

Due ragazze e due vite apparentemente diverse, che ben presto diventeranno amiche per la pelle e cambieranno l'una il destino dell'altra

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Cento Autori
È finalmente estate. Tempo di vacanze, di piscina, spiagge e ombrelloni. Ma cosa manca? Un buon libro, ovvio. Un libro leggero, frizzante che si può leggere tutto d’un fiato tra un gelato e un bagno in mare. Eccone uno che fa proprio al caso vostro.

Bianca ha 27 anni ed è milanese e come spesso accade in questa città piena di opportunità, è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio. Ha infatti un lavoro che la soddisfa presso una società di consulenza aziendale, dove ha fatto una carriera fulminea e appagante, e un fidanzato, Pietro, per il quale si sbizzarrisce a preparare delle cenette sfiziose e invitanti. Una sua passione è infatti proprio l’arte culinaria e, dopo aver partecipato a un corso di cucina che le ha dato maggior confidenza tra i fornelli, eccola a desiderare di condividere la propria passione con qualcuno che la possa capire e apprezzare. Pietro, infatti, si mostra poco entusiasta di fronte alle sue sperimentazioni e preferirebbe invece piatti più classici e, magari, più monotoni.

Ma Bianca non si lascia abbattere ed eccola alle prese con un Blog che condivide dapprima solo con le sue amiche lontane, ma che poi apre anche ad altre curiose.

Ed è in questa occasione che conosce Marilori, con la quale instaura fin da subito una complicità e una sana amicizia che le rende intime come se si conoscessero da una vita. A lei rivela la propria frustrazione nel non vedere ancora realizzato il suo sogno: ricevere la proposta da Pietro e potersi finalmente sistemare e mettere su famiglia.

Ma la pazienza, si sa, è proprio la virtù dei forti!

Nel frattempo è Marilori, a capo dell’azienda di famiglia pugliese incentrata - guarda caso - sul settore del food, che riceve la fatidica proposta e sceglie Bianca come sua damigella.

Il destino, però, è spesso vigliacco, e ha in serbo per le due ragazze qualche sorpresa. Le due, infatti, si ritroveranno ben presto a dover gestire delle situazioni difficili che potrebbero cambiare per sempre le loro vite.

Un libro ben scritto, forse troppo breve… perché una volta che ci si immerge nelle vite di Bianca e Marilori, si desidererebbe non lasciarle più andare. Si entra in sintonia fin da subito con entrambe le protagoniste, si gioisce per le loro vittorie e ci si rattrista per gli ostacoli che incontrano nel loro cammino.

Un libro perfetto per questa estate ancora tutta da vivere!


16 giugno 2016, Cento Autori
pp. 186
prezzo di coperina 7,50 euro
Tag:  Scherzi del destino, Chiara Gily, Cento Autori, amicizia, Puglia, amore, destino

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni