Con KNOWLEDGE, seguito di REFLECTIONS, l’autrice Francesca Gonzato Quirolpe si riconferma regina del romantasy italiano.
In questo secondo capitolo ritroviamo le due eroine Rachele Lanzi e RL, rispettivamente Mirror e Lover, alle prese con gli ostacoli posti sul cammino dal fato.
Un destino avverso si è abbattuto sulla vita sentimentale delle due giovani, colpendo a tradimento Tommaso Mantegna e TM, i loro innamorati. Ancora una volta le vite delle due ragazze si intrecciano; ancora una volta, due mondi distanti e incompatibili si uniscono per fare fronte comune e salvare la cosa più preziosa per ogni essere vivente: l’amore.
Se nel primo romanzo abbiamo conosciuto due protagoniste inesperte e in via di formazione, qui le ritroviamo consapevoli dei loro desideri più reconditi, nonostante i dubbi del caso.
All’apparenza antitetiche eppure più simili di quanto loro stesse non vorrebbero ammettere, Rachele e RL trascinano il lettore in un turbinio di impulsi e passione.
Quanto si è disposti a spingersi oltre per salvare la persona amata dalle grinfie della morte?
Oltre a raccontarci una bella storia, questa volta La Quirolpe ci regala descrizioni dettagliate sul mondo dei Lover, sui loro usi e costumi. Popola il suo universo di personaggi a volte bizzarri, altre volte antipatici, con quella precisione che sempre la caratterizza.
In una realtà dove regnano la falsità e l’egoismo, forse sarebbe il caso di abbandonarsi senza paura ai sentimenti positivi.
2013, Pendragon