I 64 enigmi di Gianluca Magi

Il libro per rendere risolvibile l’irrisolvibile

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Quante volte ci siamo trovati di fronte a un bivio, a delle difficoltà che ci sembravano insormontabili, o, più semplicemente, ci siamo sentiti affaticati di fronte a quella routine che ci siamo scelti noi stessi e che, improvvisamente, ci va un po’ stretta? Andare dall’analista? E chi ce l’ha il tempo!

Gianluca Magi ci aiuta ad affrontare la vita di tutti i giorni attraverso la sapienza millenaria degli esagrammi cinesi, grazie al suo libro che riprende l’I Ching, l’antico libro dei mutamenti e che guida i lettori ad avvicinarsi alla conoscenza di sé. I 64 Enigmi permettono di scendere in profondità in noi stessi, senza l’aiuto di uno psicanalista, con massime tratte dalla filosofia e dal cinema.

"Un uomo ha bisogno di nuove esperienze, che gli restino dentro arricchendolo e gli consentano di crescere. Senza cambiamenti qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi".

E proprio attraverso questo libro, il lettore verrà guidato passo dopo passo lungo un percorso teso al cambiamento, non solo con parole, ma anche immagini, citazioni, riferimenti contemporanei, frasi rapide adatte al nostro mondo sempre più veloce e dettato dalla fretta.

Ma come si affronta la lettura di un libro così strutturato?

Si può scegliere di leggerlo tutto d’un fiato, oppure di dedicarsi a un enigma al giorno, per lasciarlo decantare dentro di noi. Se invece si ha una domanda specifica, si può aprire una pagina a caso e trovare la risposta.

Insomma, un libro che è una risorsa fondamentale per affrontare le sfide che la società ci mette di fronte. Un compagno di viaggio della nostra vita da portare sempre con noi.

Gianluca Magi, è uno degli autori più influenti nel campo dell’evoluzione personale. Ha insegnato all’università di Urbino, ha fondato la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa, di cui è direttore insieme a Franco Battiato. I suoi libri sono stati tradotti in 33 Paesi e hanno raggiunto le 200.000 copie vendute. I suoi bestseller sono I 36 stratagemmi e Il gioco dell’eroe.


14 aprile '15, Sperling & Kupfer
pp. 144
Prezzo di copertina €15,90
Tag:  I Ching, libro dei mutamenti, 64 enigmi, Gianluca Magi, Sperling & Kupfer

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni