Grado sotto la pioggia di Andrea Nagele

Sulle coste triestine il ritrovamento in mare di due cadaveri si intreccia alla scomparsa di una donna

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 26 giugno 2018

Rating: 4.8 Voti: 10
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Emons
Angelina Maria, affaticata dagli acciacchi dell'età, aspetta ogni giorno l'ora del tramonto per vedere una sirena nuotare di fronte alla sua finestra. Non può essere che una sirena quella giovane donna dai riflessi argentati che guizza tra le onde ogni sera.

Anche Franziska la vede da casa sua ed anche per lei è una quotidiana piccola distrazione adesso che la sua mente è offuscata dalla notizia di essere ammalata e che suo marito Tommaso l'ha tradita con la poliziotta Maddalena. Oltre alla visione della sirena, c'è il suo amico Stefano a distrarla dai suoi pensieri e problemi, offrendole sostegno e qualche occasione per sorridere.

Una sera mentre Franziska è appisolata, viene svegliata di colpo dalle grida dell'anziana vicina che sostiene di aver visto annegare una donna. Successivamente viene rinvenuto anche un secondo corpo in acqua, quello di un bagnino.

Come se già non bastasse il ritrovamento dei due cadaveri a scombussolare Grado ed i suoi abitanti, Franziska sparisce improvvisamente: entrata in casa di un vicino dopo aver perduto le proprie chiavi in una serata di pioggia, viene colpita alla testa dopo una domanda di troppo e tutto attorno si fa buio. Claudio Mayer l'affascinante vicino che lei credeva un attore, la tiene prigioniera, mentre l'amico Stefano è in pena senza sue notizie ed ha appreso la gravità del quadro clinico della donna.

Aiutato da una perspicace bambina che conosce Franziska, Stefano riuscirà a ricomporre i pezzi del puzzle, ma riuscirà a trovare in tempo la donna a cui tanto vuole bene, prima che la lista di vittime si allunghi?

“Grado dotto la pioggia” dell’autrice austriaca Andrea Nagele è un avvincente psicothriller edito da Emons nella collana “Gialli Tedeschi”.


22 maggio 2018, Emons
pp. 224
Prezzo di copertina €13,00
Tag:  Grado sotto la pioggia, Andrea Nagele, Emons, Gialli tedeschi, Scomparsa, Omicidi, Mistero

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni