Cocktail di cuori di Chiara Santoianni

Le avventure e disavventure di una ragazza italiana trapiantata a Londra

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of CentoAutori Edizioni
Penelope ha lasciato la costiera sorrentina e la sua famiglia per trasferirsi a Londra a studiare medicina e regalare finalmente ai genitori la laurea che tanto desiderano per lei. Ma, non molto interessata a questi studi, la ragazza coltiva il sogno di diventare scrittrice e intanto deve accontentarsi di scrivere nei ritagli di tempo libero, lavorare in un bar per racimolare qualche sterlina, fare economia e dividere l’appartamento con due coinquiline. Loro sono Gelsomina, partita assieme a lei dal sud Italia e sua ex compagna di scuola e Olivia, frizzante ereditiera che conosce numerosi celebrities e trascina Penny da un party all’altro.

In sei anni vissuti nella capitale britannica, Penelope ha preso parte a tante feste, preparato migliaia di cocktail ma anche inanellato bugie su bugie: la sua laurea non è affatto imminente come la famiglia crede e il tanto nominato fidanzato Angelo, di professione medico, non esiste. Ma il loro arrivo a Londra si avvicina e alla ragazza restano due possibilità: o confessare tutto o architettare una messa in scena credibile.

E’ questa seconda ipotesi che viene scelta da Penelope e dalle amiche, tanto che iniziano a darsi da fare per cercare un ragazzo che si finga il fidanzato dell’aspirante scrittrice e per far trovare ai suoi familiari la situazione che si aspettano, ingaggiando un’impresa di space clearing che rimetta in sesto il loro disastrato appartamento. Mentre il talentuoso Robin rimetterà in sesto la casa rendendola un gioiellino, l’infermiere Tommaso verrà scelto per interpretare il “fidanzato” Angelo.

Il ragazzo piace subito molto ai signori Pinto, sembra proprio il fidanzato perfetto per la loro figlia… almeno finchè Penelope stessa non decide di far credere a tutti che lui la tradisca, in modo da scrollarsi di dosso almeno una delle tante bugie raccontate, seppur sfoderando l’ennesima.

Ma a quel punto è proprio Tommaso a confessare tutta la verità sul piano architettato da Penny, Olivia e Gelsomina…

Una volta aperto il vaso di Pandora, proprio quando la ragazza è sul punto di battere ritirata e tornare in Italia con la famiglia, ecco arrivare qualche bella novità che rimescola tutte le carte in tavola! Sgombra dalle bugie, la vita di Penny può finalmente imboccare la strada giusta… perché “Se non si fa spazio, niente di nuovo può entrare”!

“Cocktail di cuori” di Chiara Santoianni è edito da Edizioni CentoAutori.


ottobre 2015, CentoAutori edizioni
pp. 150
Prezzo di copertina €7,50
Tag:  Cocktail di cuori, Chiara Santoianni, Edizioni CentoAutori, Famiglia, Bugie, Londra

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni