Quattro chiacchiere con Alice Venturi, alias AlicelikeAudrey

Da Youtube alla Tv, inseguendo e coltivando la grande passione per il make up

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Oggi è ospite di Mondo Rosa Shokking Alice Venturi, in arte AlicelikeAudrey.

Con una grande passione nella vita, il make up, questa ragazza ha prima creato un suo canale Youtube ed è poi approdata in Rai nel programma “Detto Fatto”. A giugno terrà un corso di make up a Milano promosso da Komax Srl, per insegnare alle donne come valorizzarsi, mascherare i propri difetti e soprattutto come sentirsi belle e bene con loro stesse!

Ciao Alice, benvenuta su Mondo Rosa Shokking! Ci racconti qualcosa di te e della tua vita per iniziare?
Ciao! Mi chiamo Alice, ho 24 anni e attualmente vivo a Milano per lavoro. Ho fatto la scelta di lasciare la facoltà di architettura e dedicarmi alla mia vera passione, il trucco: ho infatti frequentato un’accademia professionale di make up per un anno diplomandomi in trucco artistico.

Quando e come è nata la tua passione per il make up?
Guardando i video delle guru americane su YouTube. Non conoscevo questo mondo e devo dire che appena l’ho scoperto me ne sono innamorata.

Che cosa rappresenta per te il make up?
Il make up per me è uno strumento indispensabile per ogni donna che vuole sentirsi bella, mascherare difetti, esaltare la propria personalità.

La tua grande è passione per trucco e cosmetici ti ha portato ad approdare nel programma Rai “Detto Fatto”, ci parli un po’ di questa tua esperienza?
E’ stata un’esperienza davvero divertente, ho avuto la possibilità di cimentarmi in trucchi super fast, di massimo 9 minuti, e non è stato semplice. E’ stato bello poter incontrare le telespettatrici che richiedevano alla redazione trucchi e consigli personalizzati, in più l’esperienza in una televisione così importante come Rai Due lascia sempre un bel bagaglio personale.

Quando crei un make up personalizzato, oltre a rispettare la morfologia del viso e lo stile della donna che si affida a te, a che cosa ti ispiri e su che cosa ti basi?
Sicuramente parte del trucco viene dettato anche dalle mode del momento, ma la cosa principale è capire cosa vuole la donna e cosa le piace. Se una ragazza odia i suoi denti, non si potrà mai realizzare su di lei un make up che punta tutto sulle labbra, perché lei non si piacerà. Ecco perché è fondamentale parlare con la cliente e, nel vero senso della parole, capirla.

A giugno terrai a Milano un corso promosso da Komax Srl incentrato sulla creazione di make up personalizzati e diretti a perfezionare ciascun viso, giusto? Di che cosa si tratterà, più nello specifico?
Esatto, il corso tratterà di trucco correttivo, adatto per tutte le età, dalle più giovani alle più agée. Impareremo a correggere i difetti come le occhiaie, le borse, i brufoli, ma anche ad armonizzare un volto, creare un trucco sposa, come creare un trucco da sera e abbozzeremo persino le regole del trucco fotografico.

Il trucco è un’arma di cui molte donne e ragazze si servono per mascherare difetti, far risaltare i propri tratti e pregi e per mostrarsi al meglio ma soprattutto per sentirsi belle e bene. Ci consigli alcune regole base da non dimenticare mai?
Per realizzare un bel trucco occorre sempre partire da una bella base, quindi, anche se si ha una bella pelle ricordatevi sempre di curare il fondo almeno con una crema colorata o base minerale. E ricordate sempre di puntare tutto sulla caratteristica che vi piace veramente di voi stesse: se avete un bel sorriso optate per un rossetto, se avete degli occhi magnetici invece puntate su un bel gioco di ombretti ed eyeliner.

Per concludere, ci dici alcune celebrities che ti piacerebbe poter truccare e perché proprio loro?
Sicuramente Charlize Theron, per me una delle donne più belle al mondo: stupenda acqua e sapone ma che, con il trucco giusto, diventa sexy ed aggressiva. Nina Dobrev, che ha colori stupendi, caldi e mediterranei. Con i sui occhi così espressivi mi sbizzarrirei con tantissimi smokey scuri e super ciglia finte. Oppure Scarlett Johannsson: biondissima, labbra super sexy (attenzione coi rossetti scuri, che in questo caso possono involgarirla facilmente) e occhi profondi.


Per chi desiderasse maggiori informazioni sul corso tenuto da Alice o iscriversi, potete scrivere all’indirizzo email segreteriacorsi@komaxsrl.com
Tag:  Alice Venturi, AlicelikeAudrey, Yuotube, Detto Fatto, Intervista, Make up, Komax Srl

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni