Carrousel – mostra mercato di oggetti che si raccontano

Nei prossimi due week end un fantastico mercatino dedicato ad oggetti artigianali con una storia da raccontare inonderà con il suo clima di festa natalizia il quartiere Isola di Milano

di Carlotta Pistone

Pubblicato mercoledì, 8 dicembre 2010

Rating: 4.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Ad un paio di settimane dal Natale, Milano ha in serbo per i suoi abitanti e per i turisti in visita alla capitale meneghina, una carrellata di esposizioni, fiere e mercatini deliziosi e innovativi che, previo un abbigliamento molto caldo, adatto a trascorrere al freddo e al gelo qualche ora, offrono la possibilità di provvedere a tutti i regali da mettere sotto l'albero, senza nemmeno dover accedere ad uno degli affollati negozi del centro.
 
Nello specifico, durante i prossimi due week end (11-12 e 18-19 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00), il quartiere Isola di Milano (zona P.ta Garibaldi) ospiterà una mostra mercato davvero interessante, Carrousel, dove a far da padroni saranno oggetti d'artigianato, tutti autoprodotti, con una peculiarità fondamentale: ciascuno, a modo suo, avrà una storia da raccontare, la storia di chi li ha pensati, ideati e creati.
 
Nato da un progetto di Michela Muroni, già artefice di un'altra mostra mercato di grande successo - Signora mia - (ri)reazioni di mamma, dedicato appunto a donne che dopo la nascita del loro bimbo si sono reinventate professionalmente - Carrousel promette già fantastiche sorprese nel corso della sua prima edizione.
 
Trentacinque espositori si alterneranno nel corso delle quattro giornate dicembrine, proponendo le loro opere, pezzi unici o fabbricati in piccole serie, disposti in un dedalo di bancarelle così vario da far girare la testa, dove si potrà scegliere tra: gioielli in resina ai sapori di spezie, cucce per cani e gatti in feltro, lampade realizzate con materiali di riciclo, abiti per bambini di ispirazione fiabesca, composizioni floreali con frutta e verdura, orsetti ubriachi, e - letteralmente - chi più ne ha più ne metta!!

 Inoltre, per i più golosi, sarà possibile acquistare biscotti e dolcetti fatti a mano, torte "vegane" e i cioccolatini emotivici di Lola Torres, veri sublimati di passione, all'interno di un accogliente angolino delle delizie, il Christmas Café. E per restare in tema di leccornie, sabato 11 alle ore 18 Lola Torres presenterà il suo libro Sublimato di Passione -  Rimedi per Insufficienza Amorosa, un libro che riserverà molte sorprese, oltre ovviamente a preziose ricette.
 
Quindi non perdete questo primo appuntamento con la mostra mercato Carrousel, una bella occasione per provvedere agli acquisti natalizi e trascorrere con gli amici o la famiglia una bella giornata, immersi nel clima festoso e ricco di meravigliose chicche del mercatino milanese dove gli oggetti si raccontano.
 
 
Carrousel – mostra mercato di oggetti che si raccontano
 
Sabato e domenica  11 e 12 dicembre dalle ore 10 alle ore 20
Sabato e domenica 18 e 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 20
Zona K via Spalato 11, Milano (quartiere Isola)
 
Per tutte le info:
http://michelamuroni.blogspot.com
http://mamma-nae.blogspot.com
 
Tag:  Carrousel, mostra mercato, artigianato, Milano, Michela Muroni, Natale, Lola Torres, Signora Mia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni