Suden e la vita segreta di Friedrich Ani

L’investigatore Tabor Süden alla ricerca di una cameriera misteriosamente scomparsa…

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 9 marzo 2016

Rating: 5.0 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Emons
Dalla taverna Charly’s Tante di Monaco è scomparsa Ilka Senner, cameriera che vi presta servizio da diciotto anni, amata e benvoluta da tutti gli avventori del locale. Dispiaciuti e preoccupati, per poterla ritrovare i clienti hanno deciso di fare una colletta e ingaggiare un investigatore privato che la riporti “a casa”.

Tabor Süden, ex poliziotto che ha prestato servizio presso l’Ufficio persone scomparse e poi nella Omicidi, capisce da subito che qualcosa non torna nell’improvvisa quanto inaspettata scomparsa della signora Senner… Passo dopo passo, mettendosi in contatto con i familiari della donna, l’uomo scopre che Ilka nascondeva numerosi segreti, alcuni pesanti come macigni: umiliazioni, solitudine, isolamento e soprattutto un padre violento.

Inoltre emerge che prima della sua scomparsa, un uomo girava spesso attorno alla cameriera e che i due dovessero incontrarsi poco prima della sua sparizione. Chi è l’uomo misterioso con cui Ilka si è vista? Può avere un ruolo nella vicenda?

Recandosi a casa della cameriera, Süden nota qualcosa di piuttosto insolito: la casa è estremamente pulita e in ordine, come se qualcuno continuasse a prendersene cura. E scopre anche quanto Ilka fosse legata alla sua micia, in modo quasi maniacale… Che questo possa avere qualcosa a che fare con la scomparsa della donna?

Quale sarà la via giusta da imboccare per ritrovare Ika Senner? E soprattutto, la cameriera sarà ancora in vita?

Seguendo il suo fiuto, interrogando varie persone e soprattutto scavando con cura nel passato e nel presente, Süden riuscirà a risolvere il caso?

Questo giallo edito da Emons è il secondo libro di Friedrich Ani con protagonista Tabor Süden, dopo “Süden. Il caso dell’oste scomparso”. L’autore è nato in Baviera e vive a Monaco; è stato vincitore per cinque volte dell’autorevole Deutscher Krimipreis ed è anche autore di numerosi romanzi, libri per ragazzi, poesie, radiodrammi e sceneggiature.


28 gennaio 2016, Emons
pp. 160
prezzo di copertina €13,00
Tag:  Süden e la vita segreta, Friedrich Ani, Emons, Indagine, Scomparsa, Segreti, Passato

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni