Revolver di Simone Buchholz

Il primo appassionante thriller della serie con protagonista la PM del distretto a luci rosse di Amburgo

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Emos Edizioni
In una giornata di marzo, sulle sponde del fiume Elba, nel quartiere a luci rosse di Amburgo, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna completamente nuda ma con indosso una parrucca blu. Quello che apparentemente sembra un caso di omicidio -brutale ma non improbabile vista la routine del quartiere di St. Pauli- è invece ben peggiore: la parrucca nasconde uno scalpo.

A occuparsi del caso è la PM Chastity Riley, detta Chas: la donna è un tipo tosto ma di fronte ai cadaveri perde la sua tenacia, talvolta cadendo vittima di svenimenti. Al suo fianco nelle indagini ci sono il commissario capo Faller e il suo vicino di casa, ex scassinatore, Sberla.

Cercando la soluzione del caso, sono tante le domande che affollano la mente di Chas…

 
“Perché ha lasciato la donna in un posto dove sicuramente sarebbe stata ritrovata? Perché le ha strappato pelle e capelli? Che significa quella parrucca?
Come si sarà sentito mentre le staccava indisturbato il cuoio capelluto? Come sta, in generale? Lo rifarà?”
 
Le prime indagini partono dall’ambiente della prostituzione, a cui la ragazza uccisa apparentemente potrebbe appartenere, per poi snodarsi nei night club della zona quando alla prima vittima ne seguiranno anche altre.

Forte del supporto dei suoi fidati collaboratori, spinta dal profondo amore per il quartiere in cui lavora e vive e grazie all’intuito investigativo che la contraddistingue, Chas supererà i propri limiti per mettersi a caccia dello spietato killer, rendendo giustizia alle povere vittime.

“Revolver” -appartenente alla collana “Gialli Tedeschi” edita da Emons Edizioni- è un thriller appassionante, scritto in modo scorrevole e ricco di colpi di scena. Il racconto, condotto in prima persona dalla protagonista, accompagna il lettore nelle indagini tra le strade e le banchine di St. Pauli.

L’autrice, Simone Buchholz, collabora con giornali e riviste, e vive nel quartiere in cui è ambientato il libro così come Chas e gli altri personaggi di “Revolver”, primo libro della serie con protagonista la PM del distretto a luci rosse di Amburgo.


5 novembre '15, Emons Editore
pp. 192
prezzo di copertina €12,50
Tag:  Revolver, Simone Buchholz, Emons Edizioni, Thriller, Amburgo, Omicidio, Indagine

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni