Mille pezzi di te e di me di Sarah White

Due cuori feriti capaci di sostenersi e accettarsi a vicenda per riscoprire la fiducia e l’amore

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of DeAgostini
Evelyn è una diciottenne con una vita serena, una ragazza esemplare: bella, brava a scuola, sportiva, impegnata nel sociale, con una famiglia unita e un ragazzo con cui da tempo fa coppia fissa. Un giorno però il suo mondo perfetto si incrina, quando nel parcheggio della scuola scopre che il fidanzato la tradisce con la sua migliore amica.

Evelyn cade così in una spirale di delusione, amarezza, solitudine, rabbia e panico: girare per i corridoi della scuola diventa spaventoso per il timore di incontrare la nuova coppia, per le occhiate che sente su di se, per i sussurri che i compagni si scambiano al suo passaggio. Solo gli incontri con la sua psicoterapeuta Laura sapranno darle un po’ di conforto per mettere ordine tra i pensieri e imparare a combattere con l’ansia e i timori.

Un pomeriggio nella sala d’aspetto della dottoressa, la ragazza incontra gli occhi del suo coetaneo Gabe: bello, affascinante, con uno sguardo magnetico. Anche lui è in cura da uno psicoterapeuta dello stesso studio, per affrontare le ripercussioni emotive del tentato suicidio dell’amatissima sorella.

Con un gioco di sguardi e qualche scambio di battute, tra i due ragazzi nascerà una forte sintonia che sfocerà in amicizia. Un’amicizia che permette ad entrambi di essere loro stessi senza dover nascondere i fantasmi che si portano dentro. Un legame che curerà le ferite di entrambi facendo avvicinare sempre più i ragazzi: Evelyn si sente ancora pronta a voltare pagina dopo quel che Brady le ha fatto, ma gli sguardi, i gesti, i sorrisi e le parole di Gabe sanno arrivarle fino al cuore e farle ribollire il sangue. La sintonia è troppo forte per essere tenuta a freno ediventerà in breve tempo un sentimento ben più forte e profondo: un amore nato sulle solide basi della fiducia, del sostegno, dell’accettazione, della lealtà.

“Mille pezzi di te e di me” di Sarah White edito da DeAgostini è un romanzo per ragazzi che affronta tematiche davvero delicate e tratta di sentimenti profondi:un racconto tanto intenso quanto romantico e affascinante, che tiene la lettrice incollata alle pagine regalando una forte empatia con i due splendidi protagonisti e le loro vicende.


31 ottobre 2017, DeAgostini
pp. 320
Prezzo di copertina €14,90
Tag:  Mille pezzi di te e di me, Sarah White, DeAgostini, Adolescenza, Amicizia, Amore, Delusioni, Fiducia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni