Mare nero di Gabriella Genisi

Un nuovo caso per il commissario Lolita Lobosco

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 3 giugno 2016

Rating: 5.0 Voti: 14
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sonzogno
Non comincia nel migliore dei modi la giornata del quarantesimo compleanno del commissario della sezione omicidi di Bari, Lolita Lobosco: il corpo di una ragazza è appena stato restituito dal mare e quello del fidanzato, impegnato con lei in un’immersione subacquea, viene rinvenuto poco dopo.

La morte della ragazza non è accidentale, poiché nella sua bombola è stata trovata un’elevata quantità di monossido di carbonio, mentre quella dell’uomo si è svuotata anzitempo. Eppure Marinella era una giovane studentessa bella, dolce e benvoluta, chi può aver desiderato la sua morte?

Avvilita e affranta per la durezza e la crudeltà con cui spesso il suo lavoro la mette a contatto, il commissario Lobosco è determinata a fare giustizia. Indagando però, non troverà solo chi ha ucciso Marinella e il suo fidanzato, bensì scavando a fondo porterà a galla un caso del passato che la studentessa di biologia stava studiando e approfondendo.

Armata del suo intuito, della sua tenacia, di sete di giustizia e dell’amore per la sua terra, Lolita Lobosco metterà come sempre anima e corpo nelle indagini. E non mancherà una piacevole novità per il lettore: un cammeo di Alice Allevi, il medico legale protagonista femminile dei romanzi dell’autrice Alessia Gazzola.

Il commissario Lobosco non solo risolverà il caso della morte dei due giovani, ma sarà premiata sia in campo lavorativo che sentimentale…

Per chi ha letto i suoi precedenti romanzi, non è una novità sapere quanto Gabrielle Genisi sia generosa come autrice; eppure in “Mare nero”- edito da Sonzogno - sembra davvero essersi superata, dando vita a una Lolita sempre più credibile, umana, tenace e perfetta in un modo adorabile, come ogni donna sa essere nella propria vita giorno dopo giorno.

L’autrice barese è capace di regalare ai lettori la sensazione di gustare i sapori della sua terra, di essere partecipi agli stralci di vita che narra nei suoi romanzi, di sentire sul volto la brezza marina e di avere davanti agli occhi vicoli, piazze e banchine di Bari.


26 maggio 2016, Sonzogno
Pagine: 208
Prezzo di copertina: 14 euro
Tag:  Mare nero, Gabriella Genisi, Sonzogno, Omicidio, Indagini, Commissario Lolita Lobosco, Medico legale Alice Allevi, Alessia Gazzola, Bari

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni