La finestra sul mare di Sabrina Grementieri

Per la giovane Viola un’eredità difficile da gestire e tanti ostacoli da affrontare

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Alla morte di sua nonna Adele, Viola e i genitori raggiungono la masseria di famiglia in Puglia. In questi ampi spazi, sono molti i lavoretti da fare e la città è lontana. Adesso che la nonna non c’è più, chissà che fine farà la proprietà…

E’ stata proprio la nonna, però, a deciderne le sorti, lasciandola in eredità alla nipote: peccato però che la vita di Viola sia lontana da olivi, animali da cortile e agricoltura. Eppure la scelta della nonna sembra quasi voler indicare alla ragazza la direzione da far prendere alla sua vita, quasi fosse l’ago di una bussola.

Così, con entusiasmo, la ragazza decide di restare alla masseria e di riportarla all’antico splendore: la burocrazia di cui occuparsi non è il suo pane quotidiano, i lavori da fare saranno tanti e non mancano gli ostacoli, ma Viola è determinata a lanciarsi nel progetto che le frulla in mente.

Al suo fianco ci sono i genitori, una coppia che da sempre vive nella masseria, un bambino vispo e curioso di nome Nico, un affascinante manovale, Aris e un gentile geometra che la sta aiutando a sbrigare le formalità per i lavori.

Catapultata in un’avventura completamente nuova e letteralmente minacciata da qualcuno che non gradisce i suoi progetti per la proprietà, la ragazza dovrà farsi coraggio e far leva sulla sua grande determinazione per non lasciarsi abbattere e così inseguire il suo sogno… Tra imprevisti belli e brutti, colpi di fulmine e tentativi di sabotaggio, lacrime e risate, Viola troverà la sua strada… e la felicità!

Una storia dolce e appassionante, con una protagonista che cattura sin da subito la simpatia delle lettrici grazie alla sua determinazione e alla sua tenerezza.

“La finestra sul mare”, edito da Sperling & Kupfer, è uno splendido romanzo che ci ricorda che i sogni non sono impossibili da realizzare e che non dobbiamo mai smettere di credere e lottare per ciò che ci sta a cuore.


14 giugno 2016, Sperling & Kupfer
pp. 336
prezzo di coperina 17,90 euro
Tag:  La finestra sul mare, Sabrina Grementieri, Sperling & Kupfer, Masseria, Famiglia, Amore, Difficoltà

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni