Il ventaglio sulla pelle di Barbara Sarri

Un thriller che tocca temi importanti quali la violenza sulle donne

di Silvia Menini

Pubblicato martedi, 14 marzo 2017

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Harper Collins Italia
La violenza sulle donne è un argomento attuale e ormai presente quasi quotidianamente nei fatti di cronaca. Sempre più donne subiscono la violenza di uomini violenti, che non riescono a controllare la loro rabbia e la sfogano su fidanzate, compagne e mogli.

Lo sa bene Isabel Blanco, la protagonista di “Il ventaglio sulla pelle”, che, oltre a essere una investigatrice presso il Centro Investigativo di Ostia, insegna anche Flamenco al centro antiviolenza Una rosa non un pugno!.

Il suo mondo è fatto di passione per un ballo che le ha insegnato la nonna e che balla fin da piccola. Un ventaglio che si muove e si proietta verso il cielo, scarpe col tacco che servono per dare il ritmo e donano un contatto con la terra. Un ballo magico, che può aiutare le donne che hanno subito una violenza a rinascere dal trauma e iniziare a vivere nuovamente.

Isabel ama questo ballo oltre ogni cosa ed è ormai parte del suo essere e lo fa convivere con l’amore per il suo lavoro di investigatrice.

Quando un misterioso serial-killer inizia a uccidere ballerine di flamenco, marchiate da un tatuaggio uguale a quello che Isabel aveva fatto a Granada molti anni prima, viene messa in prima linea nell’investigazione che la vede sempre più coinvolta. Ma come?

Insieme al commissario Romeo partirà per Granada, terra che sente appartenerle e dove dovrà tornare a fare i conti con un passato che avrebbe tanto voluto dimenticare.

Ecco un romanzo che unisce romance, noir, giallo… in una trama che scorre veloce e che fa riflettere senza però annoiare scritto da una penna briosa che alleggerisce una tematica tanto complessa.


28 febbraio 2017, eLit Harper Collins Italia
Pag. 134
Formato Kindle: €3,99
Tag:  Il ventaglio sulla pelle, Barbara Sarri, eLit, Harper Collins, violenza sulle donne, thriller, romance, amore, flamenco

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni