Il faro degli amori appena nati di Jenny Colgan

Una storia carica di romanticismo, dolce come un pasticcino e invitante come un pane appena sfornato

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
La vita di Polly è tutt’altro che facile: il lavoro che divideva con il marito Chris ha risentito della crisi e l’ha portata a coprirsi di debiti e problemi e anche il loro matrimonio ha iniziato a crollare a picco. I tentativi di arginare il disastro sono stati tanti, ma ormai per loro è giunto il momento di prendere strade diverse…

Dove sarà diretta Polly per voltare pagina e riprendere in mano la propria vita? Verso una cittadina su un’isoletta con meno di mille abitanti, raggiungibile solamente con la bassa marea; un posto dove tutti si conoscono e dove un grande faro illumina ogni notte ogni angolo del luogo.

A Mount Polbearne la donna rispolvera la sua passione nel preparare il pane fatto in casa, si dedica a rimettere in sesto l’appartamento disastrato che ha preso in affitto e riesce gradualmente a inserirsi nella vita cittadina.

Ha sempre vissuto negli agi assieme a Chris finché le cose per loro non si sono messe male, mentre la vita che conduce qui è ben diversa: il profumo del pane appena sfornato accompagna le sue giornate, la luce del faro rischiara le sue notti, una pulcinella di mare le tiene compagnia come un amico fedele e la piccola comunità locale sembra averla accolta al meglio. C’è chi si mostra ancora diffidente verso la nuova arrivata e chi invece ne resterà stregato.

Eppure, proprio quando Polly sembra aver ritrovato il sorriso e un briciolo di serenità, il destino sembra avere in serbo per lei una ennesima brutta sorpresa... ma quando crederà che il suo cuore stia per spezzarsi, arriveranno per lei nuove occasioni, nuove sensazioni, nuovi incontri e la sua vita finirà nuovamente per essere stravolta: l’attende finalmente qualcosa dal sapore buono e genuino quanto il suo pane.

Il romanzo di Jenny Colgan edito da Piemme regala alle lettrici una storia romantica e appassionante, dolce come un pasticcino e invitante come un pane appena sfornato, scritta con leggerezza e maestria. Vi sembrerà di accompagnare Polly tra le vie di Mount Polbearne, di sentire il profumo della sua focaccia o dei suoi grissini e di respirare la brezza marina che soffia sulla cittadina.

 
Marzo '15, Piemme
pp. 392
Prezzo di copertina: 16,90 euro
Tag:  Il faro degli amori appena nati, Jenny Colgan, Piemme, Amore, Cambiamenti, Novità, Lavoro, Nuove opportunità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni