Gli uomini sono le nuove donne

Una panoramica a 360 gradi sull’universo maschile, costellato di difetti tanto quanto quello femminile…o forse più

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 30 aprile 2018

Rating: 5.0 Voti: 10
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Gloria è una trentottenne appagata dal suo lavoro ben pagato, che non sente affatto la mancanza di essere madre e donna di casa come invece la vorrebbe la sua famiglia. Dopo due anni spesi con Alessandro in una relazione destinata a non andare oltre il letto, adesso non vuole più saperne di quel quarantenne che le parla di phon, balsamo e crema antirughe.

Anche alla sua storica amica Valentina non va meglio, passando da un caso disperato all'altro negli appuntamenti che fissa attraverso un sito di incontri.

Claudia, gemella di Gloria, ha al proprio fianco un uomo pressoché perfetto, se non fosse che ripete decine di volte al giorno la parola mamma e che è ossessionato dall'alimentazione e dal peso.

La sorella minore Alice, seppur appena diciottenne, ha già avuto modo di rapportarsi sia con il maschio fragile e insicuro che con quello che passa un'ora a pettinarsi e un'altra a scattare selfie da postare su Instagram.

Queste e altre vicende fanno parte della quotidianità di centinaia di migliaia di donne, alle prese chi con un ragazzo immaturo, chi con un uomo accecato dalla vanità, chi con il bamboccione di turno, chi con un instancabile dongiovanni.

Eppure anche se spesso ci si riferisce alle donne con l'appellativo "sesso debole", sono sempre più gli uomini che giorno dopo giorno lasciano emergere i difetti che recriminano a mogli, sorelle, madri, figlie e amiche.

"La guerra dei sessi è terminata con la sconfitta del maschio. Per non estinguersi, i vinti si sono mimetizzati con i costumi del popolo vincitore".

"Gli uomini sono le nuove donne" nasce dall'omonima pagina Facebook ed è una lettura firmata da Sperling & Kupfer ironica e appassionante, dallo stile fresco e moderno, in cui ogni donna potrà trovare un riflesso della propria esperienza personale. Una panoramica a 360 gradi sull’universo maschile, costellato di difetti tanto quanto quello femminile…o forse più. 


Aprile 2018, Sperling & Kupfer
pp. 204
Prezzo di copertina €15,90
Tag:  Gli uomini sono le nuove donne, Sperling & Kupfer, Uomini, Donne, Relazioni personali, Famiglia, Amore, Difetti, Quotidianità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni