Gli effetti collaterali delle fiabe di Anna Nicoletto

Un razionale ingegnere informatico alle prese con gli imprevisti del cuore

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 8 settembre 2017

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Melissa è un ingegnere informatico, ma quando l’occasione che avrebbe potuto regalarle una brillante carriera all’estero è arrivata, lei l’ha rifiutata per dare priorità all’amore. Il suo fidanzato Leonardo, invece, non ci ha pensato un secondo a relegarla in secondo piano, facendole così perdere sia l’amore che un’ottima opportunità professionale.

Da allora purtroppo non sono piovute addosso a Melissa nuove occasioni né lavorative né sentimentali, finché una serata si imbuca a una festa e conosce un uomo affascinante che lavora nell’azienda dove lei da tempo sogna di entrare: Stefano Marte della MarsTech, ma questo la ragazza ancora non lo sa.

Almeno fino a qualche giorno più tardi quando viene convocata in azienda per un colloquio e scopre chi è quel bel ragazzo conosciuto alla festa. Lui è il suo capo rigido e freddo, ma Melissa continua a vedere in lui anche l’uomo incontrato qualche sera prima, divertente e affascinante.

La giovane informatica si ritroverà travolta in una serie di inaspettate vicende e di sentimenti contrastanti: stare vicina a Stefano è tutt’altro che facile, soprattutto perché il suo ruolo di capo e quello di corteggiatore sono ben diversi l’uno dall’altro…

Che cosa ha in serbo il destino per Melissa, dentro le mura della MarsTech e in ambito sentimentale?

“Gli effetti collaterali delle fiabe” edito da Piemme è il primo romanzo di Anna Nicoletto, inizialmente auto-pubblicato su Amazon.

L’autrice ci regala una protagonista credibile e per cui fare il tifo pagina dopo pagina, una ragazza caparbia e razionale capace di restare con i piedi per terra senza lasciarsi abbagliare dai colpi di scena che avvengono nella sua vita.

Una lettura gradevole e scorrevole da leggere con il fiato in sospeso per scoprire se Melissa riuscirà ad avere il suo “E vissero per sempre felici e contenti”.


Giugno 2017, Piemme
pp. 336
Prezzo di copertina €17,50
Tag:  Gli effetti collaterali delle fiabe, Anna Nicoletto, Piemme Edizioni, Amore, Lavoro

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni