Dopo tanta nebbia di Gabriella Genisi

Una nuova avventura del commissario Lolita Lobosco, ora promossa a questore nella fredda Padova

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 27 settembre 2017

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sonzogno
Dalla sua assolata e solare Bari, Lolita Lobosco si è trasferita a Padova, con un promozione al ruolo di questore. I cambiamenti non sono pochi per il procace ex commissario: la nebbia, la freddezza delle persone, il team che le è stato affiancato, la mancanza del mare e delle persone care.
 
Per sopperire almeno in parte alla nostalgia della sua terra, Lolita intanto ha chiamato a Padova i suoi fedeli collaboratori Forte ed Esposito, che però più che esserle di aiuto sembrano riguardarla sulle sue scelte professionali e non, senza farle mancare scenate di gelosia nei confronti di Giancarlo Caruso, collega per niente indifferente alla bella barese…
 
Arrancando giorno dopo giorno tra i doveri professionali e i languori del cuore, Lolita si ritrova a fare i conti con il caso della scomparsa di un ragazzo appena diciottenne. Alcuni indizi portano a pensare a un allontanamento volontario, ma né la “questora” né il nonno del ragazzo credono a questa ipotesi, più propensi invece a indagare sulla pista del bullismo scolastico. Ciò che emerge è ben più grave di quanto si potesse sospettare, ma alla tenace Lolita non mancano il coraggio e la passione per andare fino in fondo alle indagini, anche a costo di esporsi molto e di attirarsi antipatie e critiche.
 
E quando la parentesi padovana si conclude e la donna riprende il suo posto a Bari, un altro delicato e intricato caso è già li ad attenderla, avvolto in una nube di misteri.

Tosta e caparbia, sia nella sua amata terra che lontana da lì, talvolta tormentata dalle inquietudini che si porta dentro, Lolita saprà farsi valere e rendere giustizia a chi è stato ingiustamente strappato alla vita.

“Dopo tanta nebbia” edito da Sonzogno è il settimo volume con protagonista il commissario (e poi questore) Lolita Lobosco nato dalla frizzante penna di Gabriella Genisi; segue a “La circonferenza delle arance”, “Giallo ciliegia”, “Uva noir”, “Gioco pericoloso”, “Spaghetti all'Assassina” e “Mare nero”.


Settembre 2017, Sonzogno
pp. 208
Prezzo di copertina €14,00
Tag:  Dopo tanta nebbia, Gabriella Genisi, Sonzogno, Lolita Lobosco, Indagini, Omicidi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni